• Esperienze
  • Escursioni a piedi e trekking sul Monte Conero

Escursioni a piedi e trekking sul Monte Conero

Per gli amanti del trekking e delle escursioni a piedi, il Monte Conero e l’omonimo parco naturale rappresentano una meta ideale, con numerosi sentieri che si inoltrano in scenari naturalistici mozzafiato.

Il percorso più famoso è quello che porta alla vetta del Monte Conero stesso, il punto più alto del promontorio con i suoi 572 metri. Si tratta di un trekking impegnativo tra rocce calcaree e vegetazione mediterranea, che regala però una spettacolare vista a 360° sul mare e sulla costa.

Percorrendo il sentiero 301 si può invece raggiungere la zona sud del parco, con calette selvagge e insenature nascoste come la spiaggia delle Due Sorelle e la Baia di Portonovo. Non mancano punti panoramici come la terrazza su Mezzavalle. Nell’entroterra del parco, tra fitti boschi e prati, si snoda invece l’anello del Monte Cucco, un trekking adatto anche alle famiglie della durata di 4-5 ore. Altri itinerari portano alla scoperta di borghi caratteristici arroccati sulla roccia come Varano e Sirolo.

Il Parco del Conero offre quindi numerose opportunità di trekking ed escursioni per tutti i gusti e livelli di difficoltà. Una natura incontaminata e scorci mozzafiato fanno da cornice a queste magnifiche camminate immerse nella macchia mediterranea.

Vuoi partecipare a questa esperienza? chiedici info

Valore non valido
Valore non valido

scopri cos'altro puoi fare in Riviera del Conero

CLOSE
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet