convenzionata
Vuoi partecipare a questa esperienza? Chiedi informazioni in reception!

Tour Enogastronomici

Le Marche sono una regione ricca di eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche, perfetta da scoprire con tour che uniscono cultura, natura e buon cibo.

Numerose sono le cantine che è possibile visitare, sparse tra le dolci colline marchigiane: si possono percorrere le strade del Verdicchio, assaporando questo rinomato vino bianco direttamente nelle aziende vinicole attorno a Jesi. Oppure si può esplorare la produzione di rossi prestigiosi come il Rosso Conero, con degustazioni nelle cantine del parco del Conero.

È possibile anche visitare frantoi e aziende agricole che producono il rinomato olio extravergine di oliva Dop delle Marche: dopo una passeggiata tra gli ulivi secolari, si possono assaggiare l'olio appena franto e altri prodotti tipici come formaggi e salumi. I tour prevedono soste in agriturismi immersi nell'entroterra, dove assaporare i piatti della tradizione come i vincisgrassi, pasta al forno con ragù di carne, o olive ripiene all'ascolana.

I tour enogastronomici sono quindi il modo migliore per scoprire davvero le Marche, la sua cultura e i tesori nascosti di questa regione, attraverso percorsi lenti che parlano di bellezza, natura e autenticità.

Vuoi partecipare a questa esperienza? chiedici info

Valore non valido
Valore non valido

scopri cos'altro puoi fare in Riviera del Conero

CLOSE
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet