Sirolo

Sirolo è un incantevole borgo sul mare situato nel Parco del Conero, nella provincia di Ancona. Fa parte della Riviera del Conero ed è conosciuto come "la perla dell'Adriatico" per la bellezza del suo centro storico e del paesaggio circostante.

Il borgo medievale si sviluppa attorno alla caratteristica piazzetta panoramica che si affaccia sul mare e offre una vista mozzafiato sull'intera riviera. I vicoli acciottolati, le case in pietra e le scalinate rendono il centro di Sirolo molto suggestivo. Sirolo è famosa per le sue spiagge Bandiera Blu, in particolare quella delle Due Sorelle, così chiamata per la presenza di due scogli gemelli a pochi metri dalla riva, dove l'acqua del mare è cristallina. Altre belle spiagge sono quelle di San Michele e Urbani.

Da Sirolo partono diversi sentieri escursionistici per esplorare il Parco del Conero e raggiungere luoghi panoramici come la vecchia Abbazia di San Pietro situata sul monte Conero.

Sirolo è la meta ideale per una vacanza all'insegna di mare, natura, enogastronomia e relax, un gioiello delle Marche che vale la pena scoprire. 

Vuoi scoprire il fascino della Riviera del Conero? chiedici info

Valore non valido
Valore non valido

tutte le spiagge | tutti i borghi

CLOSE
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet