convenzionata
Vuoi partecipare a questa esperienza? Chiedi informazioni in reception!

Percorsi Bike

Il Parco del Conero, situato lungo la costa marchigiana tra Ancona e Numana, offre una grande varietà di percorsi perfetti per gli amanti della mountain bike e delle e-bike. I sentieri si snodano tra fitti boschi, rocce a picco sul mare e panorami mozzafiato, permettendo di esplorare sia l'entroterra che il litorale di questo splendido parco naturale.

I percorsi sono diversificati per difficoltà e lunghezza, permettendo così di soddisfare sia i biker principianti che quelli più esperti. Tra i più facili e adatti anche alle e-bike troviamo il giro del Monte Conero, un anello di circa 25 km con dislivello contenuto. Si parte dal belvedere sul mare del Poggio per poi addentrarsi nella macchia mediterranea e raggiungere le cale più selvagge della costa.

Per i biker più allenati ci sono invece sentieri più impegnativi come quello che da Passo del Lupo conduce alla vetta del Monte Conero, con single track tecnici e pareti rocciose a strapiombo sul mare. L'area intorno a Passo del Lupo è particolarmente ricca di trail per la mountain bike.

In alternativa al classico fuoristrada, è possibile esplorare il parco anche con tour più lunghi sulla strada sterrata della Via Lauretana, che con i suoi 50 km attraversa tutta l'area del Conero tra mare, falesie e borghi. Un percorso spettacolare che può essere affrontato tranquillamente in e-bike.

Insomma, il Conero è una destinazione ideale per vivere una vacanza active all'insegna della bike immersi in una natura incantevole, con itinerari adatti a tutti i livelli ed esigenze.

Vuoi partecipare a questa esperienza? chiedici info

Valore non valido
Valore non valido

scopri cos'altro puoi fare in Riviera del Conero

CLOSE
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet