convenzionata
Vuoi partecipare a questa esperienza? Chiedi informazioni in reception!

Escursioni a cavallo

Per gli amanti dell'equitazione, il parco del Conero e l'entroterra marchigiano offrono splendidi itinerari immersi nella natura da percorrere a cavallo.

Numerosi maneggi organizzano escursioni guidate all'interno del parco, su sentieri che si inoltrano nella macchia mediterranea tra il Monte Conero e il mare. I percorsi si snodano tra boschi e prati, con splendide viste sulle falesie a picco sull'Adriatico. Cavalcare in riva al mare mentre il sole tramonta è un'esperienza indimenticabile.

Oltre al parco, è possibile addentrarsi anche nell'entroterra marchigiano, caratterizzato da dolci colline ricoperte di vigneti e uliveti. Qui i ritmi sono più lenti e si possono visitare piccoli borghi rurali dove il tempo sembra essersi fermato. La campagna marchigiana è perfetta per piacevoli passeggiate a cavallo, adatte anche ai principianti.

Per i cavallerizzi più esperti ci sono invece itinerari di più giorni che attraversano le colline fino a Urbino, immergendosi nella bellezza del paesaggio.

Grazie alle tante strutture equestri del territorio, le Marche si prestano quindi particolarmente bene a questo modo di fare turismo attivo, alla scoperta di scenari naturali incantevoli dalla sella del proprio cavallo.

Vuoi partecipare a questa esperienza? chiedici info

Valore non valido
Valore non valido

scopri cos'altro puoi fare in Riviera del Conero

CLOSE
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet